Discussione 1 (confronti 10"-16")

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauro_dalio
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,240
    Location
    Mirano (VE)

    Status
    Offline
    EDIT: estratta da un altro thread.

    Vedo che c'è Andrea Maniero che si cimenta a fare confronti. Allora penso di poterli fare anche io: confrontate l'immagine sopra (EDIT: http://i46.tinypic.com/zxtn4n.jpg ), va bene anche quella rimpicciolita, con questa: www.astrobin.com/28914/ (o questa: www.astrobin.com/29743/ ?)

    Aspettiamo di vedere che cosa verrà fuori dal 14" (che sembra essere disponibile dai primi di dicembre www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=2854 )? Per ora, se la teoria da dimostrare era che 10" possono battere 16" direi che non ci siamo (tenuto conto che questa è la ripresa numero 1 di Marco, se si escludono le prove con la camera precedente).
    Inoltre vorrei osservare che il confronto non è pari: della immagine qua sopra sono stati resi pubblici i raw. Ovviamente non c'è obbligo di postare i raw, ma questo vale finchè non si pretende di dimostrare nulla. Però, se si intende usare una immagine per dimostrare una tesi (che sarebbe che 10" possono surclassare 16" ?!?) allora non è più così e sarebbe bene fornire una informazione completa su come si è giunti alla immagine che dovrebbe essere la prova della tesi.

    Edited by mauro_dalio - 21/1/2013, 23:27
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2013, 18:15   1037 views
  Share  
.