Discussione 1 (confronti 10"-16")

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raffaele Barzacchi
     
    .

    User deleted


    Mauro credo che sia palesemente evidente a chiunque , che il paragone del sig. Maniero è stato fatto volutamente.
    Lui come tutti coloro che seguono il forum erano al corrente dei tuoi tentativi di elaborazione di un metodo di processing completamente nuovo. Anzi hai fin dall'inizio reso noto di non essere MAI STATO astroimager e tanto meno un elaboratore di immagini. Hai iniziato a mettere in pratica teorie che conoscevi. Il topic stesso è un continuo aggiornamento dei tuoi progressi al riguardo.
    E lo stesso succede quando leggo critiche del 16". Penso che Maniero sappia perfettamente cosa voglia dire "sviluppo"...loro stessi del resto sono molto sensibili all'argomento e prima di vendere un telescopio ci passano mesi e mesi con beta-tester ecc, ecc. Ciò che ti ha caratterizzato è il fatto di aver condiviso tutto con trasparenza ed anche quindi gli aspetti negativi da correggere.
    Tornando al paragone dei dettagli, Maniero ha intenzionalmente messo una tua (o anche di Marco) prima elaborazione ancora del tutto lontana da quella che alla fine è uscita fuori (anch'io mi ci sono divertito nell'ultima versione ). Ciò malgrado tu gli avessi chiesto di pubblicare l'immagine completa.
    La domanda che ci si pone è perché tale comportamento? Perché non porta a paragone l'immagine finita che hai pubblicato 2 risposte sopra? Onestamente, ma davvero qui parliamo di matematica, è una delle immagini più definite di questa opposizione, per non dire altro. E' tutta verificabile con RAW e procedimenti elaborativi.
    Forse non ha convenienza a farlo? Probabilmente si....quindi perchè continui a chiedergli immagini intere o RAW?

    Come ha scritto Boetto, è inutile discutere...e su questo mi trovo stranamente d'accordo. Ricorda che loro devono vendere telescopi...noi, astrofili appassionati, al limite comprarli e quindi valutarli senza nessun interesse di lucro. Direi che questa è una bella differenza non credi? Differenza soprattutto se è l'azienda stessa a criticare pensieri e telescopi di astrofili che non siano loro clienti. Questo basta ed avanza per capire come sia ovvio che loro stiano su determinate posizioni.

    Noi Mauro cerchiamo di continuare i discorsi sulla tecnica avanzata nella giusta sezione. Così che i nostri iscritti possano condividere metodi analitici, seri e attendibili applicando queste "nuove" formule matematiche alle loro immagini. Questo è il nostro progetto: mettere a disposizione degli iscritti ogni minimo progresso!
    Raf
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2013, 18:15   1037 views
  Share  
.